Corriere della Sera

Corriere della Sera per iPad 2.0.1

Il Corriere in grande spolvero sul tuo iPad

Corriere della Sera è l'applicazione ufficiale del quotidiano di Via Solferino pensata appositamente per l'iPad Visualizza descrizione completa

PRO

  • Il giornale completo
  • Ottima qualità delle immagini
  • Rapido sfogliare le pagine

CONTRO

  • Manca un indice dei contenuti
  • Niente video e link

Buono
7

Corriere della Sera è l'applicazione ufficiale del quotidiano di Via Solferino pensata appositamente per l'iPad

La carta è morta, viva la carta! Siamo ormai a questo punto? Non proprio, ma saranno applicazioni come Corriere della Sera per iPad che daranno un duro colpo ai giornali cartacei. Perché con Corriere della Sera è possibile sfogliare comodamente l'intero giornale sulla tavoletta delle meraviglie di Apple. La navigazione tra le pagine è veloce (tanto quanto lo consente la connessione Internet) e la qualità visiva di immagini e testi è elevatissima.

Corriere della Sera per iPad è tuttavia un'applicazione un po' acerba. Non si può dire che sia molto interattiva. Non ci sono video né link cliccabili, ad esempio. E manca un indice dei contenuti. È comunque possibile non solo sfogliare il giornale, ma anche selezionare il numero di pagina o visualizzarle in una galleria di miniature.

Corriere della Sera permette di accedere ai giornali degli ultimi sette giorni. L'applicazione è gratuita fino al 30 giugno, tanto per festeggiare il lancio di iPad. Dopo di ché sarà possibile acquistare una singola uscita del quotidiano o sottoscrivere abbonamenti settimanali o mensili.

Corriere della Sera supporta i seguenti formati

Per motivi tecnici, il link di download rimanda all'AppStore di Apple iTunes da dove puoi scaricare direttamente il programma sul computer o sul tuo iPad.
Corriere della Sera

Download

Corriere della Sera per iPad 2.0.1

— Opinioni utenti — su Corriere della Sera

  • Goose_66

    di Goose_66

    "Grossi cambiamenti nell'applicazione"

    Da ieri l'applicativo apre solo la prima pagina e richiede la sottoscrizione dell'abbonamento. L'applicativo e' un po a... Altri.

    commentato il 1 agosto 2010